Faq

SPEDIZIONE

No, non c’è alcun peso minimo richiesto o necessario per effettuare un ordine. Per ogni alimento sono già segnalate nella propria scheda le quantità minime acquistabili affiancate dal prezzo di riferimento, il peso dei prodotti aumenta per multipli dal peso di partenza.
Il costo della spedizione è solo di 3€ per tutti gli acquisti inferiori a 50€, per quelli pari o superiori a 50€ invece la spedizione la paghiamo noi!
Per non rischiare di perdere la tua consegna puoi contattarci al seguente numero 375 6102106, sarà possibile accordarsi contattandoci per effettuare una consegna serale su richiesta.

CESTI E ABBONAMENTI

No, non c’è alcun obbligo di continuità, è possibile disdire l’abbonamento in qualsiasi momento. Inoltre, grazie alla flessibilità del nostro abbonamento, è possibile decidere la ricezione dei cesti con la cadenza che più si concilia alle proprie esigenze.
Il nostro abbonamento è molto flessibile, infatti si adatta alle diverse esigenze dei nostri clienti, è possibile acquistare un pacchetto da 4, 8 o 12 cesti.

E’ possibile cadenzare la ricezione di questi cesti a seconda della propria necessità:

  • settimanalmente, e quindi non sarà più necessario effettuare manualmente l’ordine, ma questo partirà in automatico.
  • oppure attivare la consegna solo quando si desidera.

Nell’abbonamento, inoltre, sono compresi e disponibili tutti i cesti normalmente previsti per l’ordine singolo (solo verdura, solo frutta o misti) e nelle tre taglie diverse: 4kg, 6kg o 9kg.

Sì, è anche possibile scegliere ogni prodotto che comporrà la vostra spesa. In questo caso potete andare nelle categorie verdura… e selezionare alimento per alimento, componendo il vostro cesto personale proprio come foste al mercato, portando sulle vostre tavole la frutta e verdura più fresca che più vi piace.
Per i cesti misti non è possibile scegliere autonomamente il contenuto, ma qualora ci fosse un prodotto che non gradite ricevere sarà possibile indicarcelo tramite mail info@lalunanelcesto.it o messaggio WhatsApp 375 6102106 e ci occuperemo direttamente della sostituzione dell’alimento con un altro di stagione.
È possibile indicare il prodotto che non gradite ricevere sia per un solo ordine che per tutti gli ordini successivi, in questi casi la sostituzione verrà fatta con altri prodotti di stagione. È necessario, però, indicare la vostra preferenza sulla ricezione dei prodotti via mail o tramite messaggio WhatsApp: 375 6102106.

METODI DI PAGAMENTO

Accettiamo tutti i principali metodi di pagamento, puoi quindi pagare quando fai l’ordine online tra-mite pagamento digitale via PayPal o carta di credito oppure anche in contanti alla consegna. Ac-cettiamo anche pagamenti con Satispay.

QUALITA' DEI PRODOTTI

Qualora il prodotto a voi recapitato non vi soddisfi ci adopereremo nel portarvi direttamente un nuovo prodotto uguale o analogo senza alcuni costi aggiuntivi. Freschezza e bontà sono le qualità che accompagnano i nostri prodotti, per questo per noi il feedback dei nostri clienti è estremamente importante per garantire sempre la migliore qualità. Qualsiasi tipo di sostituzione sarà gestita con estrema disponibilità, per questo vi preghiamo di segnalarci eventuali sostituzioni alla seguente mail: info@lalunanelcesto.it.
Come agricoltori teniamo in grande considerazione il rispetto verso l’ambiente e crediamo che così esso ci donerà i frutti migliori. Non tutti i prodotti possono essere a chilometri zero, ma il nostro impegno è quello di farli viaggiare il meno possibile. La maggior parte della verdura che trovate nei nostri cesti è stata coltivata al SettimoMiglio di Set-timo Torinese, seguendo i disciplinari dell’agricoltura biologica, con certificazione ICEA. Tutti gli altri prodotti provengono principalmente da aziende agricole locali, per la maggior parte a condu-zione familiare, con le quali teniamo una costante relazione professionale e di amicizia, che ha per-messo di consolidare un rapporto di massima fiducia reciproca. Tuttavia per garantire una buona varietà di tipologie di verdura e frutta anche nel periodo invernale, quando la varietà di ortaggi pre-senti negli orti piemontesi è ridotta al minimo, abbiamo esteso la collaborazione ad un piccolo gruppo di aziende del sud Italia che ci fornisce di prodotti freschi e di stagione.
I prodotti che portiamo sulle vostre tavole sono figli di aziende agricole di nostra piena fiducia che operano in modo meticoloso per una produzione di qualità. È possibile individuare per ogni prodotto l’azienda agricola di provenienza nella scheda del pro-dotto vicino al prezzo.

CALENDARIO CONSEGNE

La Luna nel Cesto consegna in città di Torino e nelle zone comprese nelle prima cintura, nella fa-scia oraria dalle ore 9.00 alle ore 19.00. I tempi di consegna sono differenti a seconda della zona di destinazione. Di seguito i giorni di ordinazione e consegna suddivisi per zona:
  • Zona: Vanchiglia e Vanchiglietta - Sansalvario - Lingotto - Nizza Millefonti - Mirafiori Nord e Sud - Sassi - Madonna del Pilone - Precollina - Gran Madre Giorno di consegna: Martedì (anche in serata) Spesa da ordinare: entro Domenica ore 19.00
  • Zona: Moncalieri - Nichelino - Grugliasco - Rivoli - Collegno - Alpignano - Pianezza - Druento - Venaria - Borgaro - Zona Stadio - Superga - Pino - Pilonetto - Cavoretto Giorno di consegna: Mercoledì Spesa da ordinare: entro Domenica ore 19.00
  • Zona: Crocetta - Santa Rita - Borgo San Paolo - Pozzo Strada - Cenisia - Cit Turin - San Donato Giorno di consegna: Giovedì (anche in serata) Spesa da ordinare: entro Lunedì ore 19.00
  • Zona: CCentro - San Donato - Barriera di Milano - Regio Parco - Settimo - Falchera - Chivasso - Borgo Vittoria - Madonna di Campagna - Barca San Mauro T. - Castiglione T. - Parco Dora Giorno di consegna: Venerdì Spesa da ordinare: entro Lunedì ore 19.00
Per eventuali richieste per giorno e/o orario di consegna è possibile contattare preventivamente il seguente numero: 375 6102106.