Qualità e prossimità

  • Prodotti di prossimità e di qualità
    La maggior parte della verdura che trovate nei nostri cesti è stata coltivata al SettimoMiglio di Settimo Torinese, seguendo i disciplinari dell’agricoltura biologica, con certificazione ICEA. Tutti gli altri prodotti provengono principalmente da aziende agricole locali, per la maggior parte a conduzione familiare, con le quali teniamo una costante relazione professionale e di amicizia, che ha permesso di consolidare un rapporto di massima fiducia reciproca. Alcune di queste aziende hanno, come noi, intrapreso percorsi di agricoltura sociale, molte producono secondo il metodo biologico.
  • La varietà di prodotti tutto l’anno
    Per garantire una buona varietà di tipologie di verdura e frutta anche nel periodo invernale, quando la varietà di ortaggi presenti negli orti piemontesi è ridotta al minimo, abbiamo esteso la collaborazione ad un piccolo gruppo di aziende del sud Italia che ci fornisce di prodotti freschi, di stagione e biologici. Anche con queste aziende che abbiamo accuratamente selezionato, nonostante la distanza, abbiamo un rapporto diretto che garantisce la tracciabilità del prodotto.
  • Ampia gamma di prodotti 
    Attraverso la Luna nel Cesto potete ricevere in aggiunta alla frutta e verdura, una vasta gamma di altri prodotti alimentari in buona parte prodotti dall’azienda Settimo Miglio (tutti i trasformati di verdure e di frutta e il pane..), in altri casi provenienti da produttori agricoli del nostro territorio. I questi casi, i nostri criteri di selezione sono basati non solo sulla qualità e la genuinità dei prodotti, ma anche, e soprattutto, sulla serietà che questi produttori mettono nel loro lavoro. Cerchiamo di collaborare con realtà che, oltre al loro impegno professionale, si dimostrano sensibili all’impegno sociale ed etico.